Corso
Hai mai pensato al Teatro come al grande Gioco della Vita?
Un gioco in cui con il linguaggio del corpo trovi le parole per comunicare chi sei e per comprendere chi hai di fronte.
Un gioco in cui ansia, autostima, paura sono concetti senza significato perché ti confronti senza il timore del giudizio.
Un gioco in cui riconosci tutte le personalità che vivono dentro di te ed impari ad usarle al meglio nella tua vita quotidiana.
Libera l’emozione dagli stereotipi e dal conformismo della società, scopri il piacere della libertà espressiva: l’attore non è mai fuori dalle emozioni ma è sempre dentro di loro ed è pronto a viverle in sé e con gli altri.
Il laboratorio di “Teatro emotivo” propone questo affascinante percorso attraverso improvvisazioni ed esercizi con il singolo attore e con il gruppo, secondo il metodo Stanislavskij.
Lezione di prova gratuita lunedì 27 settembre
Quando: Lunedì ore 20:30 – 22:30
Docente: Patrizia Rizzo (TeatroQuattro)
info@teatroquattro.it
Costo: 480 euro
Ciclo di 10 incontri
Un processo di apprendimento individuale basato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensiero che ha come fine il funzionamento efficiente del corpo umano.
A partire dalla consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo Feldenkrais, consente di individuare, ridurre o evitare dolori, malesseri psicofisici, riduzioni posturali o funzionali e a ristabilire un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.
Oltre a ciò porta ad incrementare la precisione, la forza, la resistenza e la coordinazione motoria che alla base di ogni prestazione di qualità, atletica o artistica.
Numero incontri: 10
Quando: giovedì dalle ore 18.30-19:30, il corso inizia il 8/10, è possibile inserirsi in qualsiasi momento dell’anno
Docente: Caterina Pomi
Costo: 130 euro
Prenota subito il corso che fai per te!
Seleziona il corso a cui desideri iscriverti, ti invieremo una mail con le date disponibili,
il programma e tutte le informazioni necessarie per partecipare.