Marta Vinci e il team de La Zona Nota | Affitto spazio a Milano
16004
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16004,bridge-core-1.0.7,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Chi si incontra a La Zona Nota?

Benvenuti a La Zona Nota!

Uno spazio multifunzionale in cui si può incontrare tutto ciò che serve a stare bene con se stessi e con gli altri: dal modo di lavorare in postazioni freelance o ministudio, ai corsi per aggiornarsi ed approfondire le conoscenze di sè e del mondo, dal migliorare la consapevolezza delle proprie risorse al costruire e consolidare network professionali e progetti.

Ne La Zona Nota meravigliarsi è conoscere perché:

Ci sono corsi, workshop ed esperienze di movimento, creatività, espressione, consapevolezza, armonizzazione e potenziamento cognitivo per tutti a tutte le età;

Si affittano gli spazi per consulenze individuali, freelance, eventi privati, iniziative benefiche, presentazioni aziendali;

Si promuovono e sostengono iniziative family friendly, dalla gravidanza all’adolescenza;

Si organizzano laboratori, campus ed eventi su richiesta di gruppi e di famiglie;

Si offrono servizi di counseling, mediazione familiare, corporea e dei conflitti, comunicazione.

E’ il format culturale di Walter Vinci Onlus, associazione milanese che da dieci anni si dedica ad interventi di cultura e prevenzione sulle fragilità e fa parte del network delle Isola di Wendy, un’iniziativa di Milano Sei l’Altro, Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, per rispondere in modo innovativo al bisogno di conciliazione vita – famiglia – lavoro.

 

E’ uno spazio studiato per accogliere le esigenze di chi cerca un posto tranquillo, accogliente, silenzioso e informale per lavorare, progettare e incontrare idee e persone.

Si trova in un ex laboratorio di artigiani, oggi ristrutturato in legno e materiali bio, e trattato acusticamente per garantire la calma di ciascuno, con postazioni lavoro ergonomiche, spazio lab per workshop e corsi, angolo di ristoro, cambio e allattamento. E’ una shoefree zone, per la salute e il benessere di tutti; al suo interno è pertanto richiesto di camminare scalzi o con le sovrascarpe fornite all’ingresso.

 

Il logo de La Zona Nota è opera dell’artista e scultore Giacomo Rossi. Rappresenta la presenza vitale e gioiosa delle risorse di ciascuno all’interno di uno skyline di case, simbolo di protezione, cura ed accoglienza.

Le persone

Marta Vinci

Marta Vinci

Coordinatrice de La Zona Nota. Sociologa, lavora con le parole degli altri e le trasforma in comunicazioni.

Maria Virginia Vinci

Maria Virginia Vinci

Medico ginecologo, supervisore delle proposte di salute e armonizzazione de La Zona Nota. Ascolta e cura le donne e il loro mondo.

Marzia Colombo

Marzia Colombo

Da anni impegnata nel volontariato e nel sociale, si occupa della progettazione dei percorsi formativi e degli interventi scolastici di Walter Vinci Onlus, che ha sede a La Zona Nota.