Corsi per adulti a Milano De Angeli | La Zona Nota
17129
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17129,page-child,parent-pageid-16016,bridge-core-2.3.6,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-22.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Le consulenze

PROGETTAZIONE

Hai un’idea da sviluppare in ambito socio educativo, formativo, di cura?

Vuoi capire se funzionerà?

Vuoi aggiungerti ad una delle aree di intervento di Walter Vinci Onlus con una tua proposta?

Ti sosteniamo nel passaggio dall’idea al piano operativo.

Ti aiutiamo a organizzare i contenuti e a renderli funzionali per lavorare nel concreto.

Chiedici come!

Abbiamo sviluppato decine di anni di competenze nella progettazione nel sociale, dal concept alla stesura dei bandi, e ci confrontiamo ogni giorno con i percorsi più innovativi. Ci piacerebbe incontrare anche il tuo!

info@lazonanota.it

NETWORKING

Coming soon

COMUNICAZIONE

Coming soon

ASCOLTO LEGALE

Incontri singoli 

Per agevolare le criticità del percorso di vita familiare, personale e professionale, in collaborazione con Walter Vinci Onlus, un team di avvocati esperti offre consulenza e sostegno a costi accessibili.

Primo incontro gratuito e percorsi protetti per:

  • Mediazione familiare
  • Amministrazione di sostegno
  • Criticità della vita coniugale e familiare
  • Discriminazione
  • Adozione, affido, tutoraggio minori non accompagnati

 

Quando: su appuntamento da prenotare a info@lazonanota.it

MEDIAZIONE FAMILIARE

La MEDIAZIONE FAMILIARE è un intervento per coppie in separazione o separate che ha lo scopo di aiutare i genitori a trovare un accordo condiviso nell’interesse di tutti i membri della famiglia ed in particolare dei figli minori.

 

–         Il MEDIATORE FAMILIARE è un terzo imparziale e neutrale che ha il compito di facilitare la comunicazione e aiutare i membri della coppia a raggiungere in prima persona un proprio accordo.

 

–            Il percorso di mediazione prevede una serie di incontri, da fissare in base alle problematiche e alle questioni da affrontare (massimo 10-12 incontri).

 

Le questioni affrontate in mediazione sono concordate dalla coppia con il mediatore e possono riguardare sia aspetti relativi alla responsabilità genitoriale (es. tempi di permanenza presso ciascun genitore, residenza o domicilio dei figli, istruzione, gestione del tempo libero ecc.) sia aspetti di natura economico-patrimoniale (es. contributo al mantenimento, ripartizione delle spese, divisione dei beni ecc.).

 

L’intervento di mediazione familiare fa parte delle proposte di Walter Vinci Onlus a sostegno delle coppie nel ciclo di vita familiare, ed è pertanto proposto in un’ottica di inclusività e sostenibilità per chi lo affronta. Il primo incontro conoscitivo è gratuito.

 

Responsabile: avv. Martina Intra