Corsi per adulti a Milano De Angeli | La Zona Nota
16290
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16290,page-parent,page-child,parent-pageid-16016,bridge-core-3.1.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-29.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.0,vc_responsive
 

I percorsi per i grandi

ODAKA YOGA

Corso di yoga

ODAKA YOGA® è una pratica dove trovare movimenti circolari, attitudine dal centro ereditata dalle arti marziali ed un morbido fluire che fa scoprire ad ogni corpo, qualsiasi esso sia per età o natura, nuove forme e possibilità.

Con specifici movimenti “ad onda” e sicuri lavori biomeccanici miriamo al risveglio dell’intera struttura della colonna vertebrale e le sue capacità di movimento. Poi “muovere” l’intero corpo in cerca di vigore e vitalità con l’obiettivo, nel tempo e con la pratica costante, di rimuovere rigidità sotterranee da schiena, anche e bacino, gambe, zona cervicale , spalle.
Un lavoro completo e psicofisico che rinforza le difese immunitarie con tecniche di respirazione semplici ma mirate  alimentando nel tempo fattori quali: equilibrio, stabilità e radicamento , ritmo, centratura e “senso di gioco“. Perché l’ironia, in una classe di yoga, non deve mai mancare! Provare è un’esperienza gratuita. Vi consigliamo di praticare con continuità per trarne i veri benefici.
Si consiglia abbigliamento comodo
Docente: Elisa Montalcino
Quando: lunedì 8.45 – 9.45 | venerdì 13.00 -14.00

Costo: Mensile euro 60.00 (4 lezioni)

Percorso 10 lezioni euro 150.00 (lezioni da effettuare entro dicembre 2021)
Nel percorso sono forniti materiali in sala- tappetini professionali, coperte, cuscini.

FELDENKRAIS

Ciclo di incontri

Un processo di apprendimento individuale basato su una stretta integrazione tra movimenti, sensazioni, sentimenti e pensiero che ha come fine il funzionamento efficiente del corpo umano.

A partire dalla consapevolezza del proprio corpo, dei suoi limiti, delle sue potenzialità, delle sue azioni e reazioni, il Metodo Feldenkrais, consente di individuare, ridurre o evitare dolori, malesseri psicofisici, riduzioni posturali o funzionali e a ristabilire un tono muscolare equilibrato in tutto il corpo.

Oltre a ciò porta ad incrementare la precisione, la forza, la resistenza e la coordinazione motoria che alla base di ogni prestazione di qualità, atletica o artistica.

A partire da: 7 ottobre 2021

Numero incontri e costi: carnet (con scadenza) 20 lezioni 220 euro, 10 lezioni 130 euro, 5 lezioni 70 euro

Quando: giovedì ore 18.45 -19.45

Docente: Caterina Pomi

Info: caterina@pomi.net

 

TEATRO EMOTIVO

Corso

Hai mai pensato al Teatro come al grande Gioco della Vita?

Un gioco in cui con il linguaggio del corpo trovi le parole per comunicare chi sei e per comprendere chi hai di fronte.
Un gioco in cui ansia, autostima, paura sono concetti senza significato perché ti confronti senza il timore del giudizio.
Un gioco in cui riconosci tutte le personalità che vivono dentro di te ed impari ad usarle al meglio nella tua vita quotidiana.
Libera l’emozione dagli stereotipi e dal conformismo della società, scopri il piacere della libertà espressiva: l’attore non è mai fuori dalle emozioni ma è sempre dentro di loro ed è pronto a viverle in sé e con gli altri.

Il laboratorio di “Teatro emotivo” propone questo affascinante percorso attraverso improvvisazioni ed esercizi con il singolo attore e con il gruppo, secondo il metodo Stanislavskij.

Lezione di prova gratuita lunedì 27 settembre

 

Quando: Lunedì ore 20:30 – 22:30

Docente: Patrizia Rizzo (TeatroQuattro)

info@teatroquattro.it

Costo: 480 euro

ISCRIVITI SUBITO

Prenota subito il corso che fai per te!

Seleziona il corso a cui desideri iscriverti, ti invieremo una mail con le date disponibili,
il programma e tutte le informazioni necessarie per partecipare.

    Math Captcha − 2 = 1